Visitare San Miniato la città dei B(u)onaparte
Ci sono luoghi in cui i protagonisti della storia hanno lasciato tracce più profonde e durature: San Miniato è uno di questi.
Scoprite con noi guide locali la città dei B(u)onaparte, una passeggiata nel centro storico.La memoria della visita di Napoleone Bonaparte allo zio canonico Filippo Bonaparte è ancora viva! Siete curiosi e volete scoprire la città dei Buonaparte per sapere chi erano i nobili signori e letterati, gentiluomini di San Miniato di cui Napoleone stesso si vanta e quali tracce hanno lasciato in questa città?
La visita può essere effettuata in notturna e se richiesto può prevedere una degustazione di vini locali e/o tartufo. Il tour di mattina o pomeriggio si arricchisce con visita delle chiese cittadine e musei.
Ricordiamo che il 29 giugno sarà inaugurata la mostra: “Noi & N. Napoleone tra storia e memoria” presso la Fondazione Conservatorio Santa Chiara . Il 10 luglio ancora a San Miniato, si terrà la rievocazione storica dell’ incontro tra Napoleone e lo zio Filippo Bonaparte che avvenne proprio il 29 Giugno 1796.
Nel week end il centro è chiuso al traffico si può cenare all’aperto in uno dei ristoranti del centro.
- Il tour può essere personalizzato in base alle necessità del gruppo.
- Il costo della visita guidata è 120 Euro per un massimo di 15.
- L’itinerario è adatto anche ai bambini, gratuiti fino ai 10 anni.
- Su richiesta effettuiamo la prenotazione dei musei in base alle regole di contingentamento previsto